Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Bandi di Accesso - Immatricolazioni

 
Immatricolazioni A.A. 2018/2019
Studenti che hanno partecipato al Progetto TO BE a.a. 2018/19

Solo per gli gli Studenti, che hanno partecipato al Progetto TO BE edizione a.a. 2018/2019, che dovranno procedere con l'immatricolazione versando la prima rata di iscrizione dal 10 luglio al 6 agosto 2018 pena la decadenza dal diritto all’iscrizione.

Si ricorda che per usufruire delle riduzioni della contribuzione per reddito è indispensabile possedere l’attestazione ISEE richiesta all’Inps e autorizzare l’Ateneo all’acquisizione dei dati tramite l’autocertificazione sul portale studenti.
Gli studenti sono tenuti a comunicare il proprio IBAN personale all’atto dell’immatricolazione; si precisa che l’IBAN richiesto deve essere intestato esclusivamente allo studente.

 
   

ACCESSO AI CORSI DI LAUREA 
(a numero programmato):

  1. L15 Manager del Turismo

Il Test di accesso al corso di laurea in Manager del turismo si svolgerà il 6 settembre 2018, alle ore 10.00, presso le Aule del campus Ecotekne E9-E10-E11-E12, via per Monteroni - Lecce, con obbligo di presentazione alle ore 9.00 per il riconoscimento ed ingresso in aula. La suddivisione dei candidati per aula sarà resa nota su questo portale il 4 settembre 2018.

⬇︎ Scarica il BANDO

ACCESSO AI CORSI DI LAUREA
(a numero programmato) [con test unico]:

  1. L18 Economia aziendale 👉🏻 Corso internazionale: prevede periodi di mobilità strutturata con rilascio di  doppio titolo (ateneo straniero coinvolto: Universidad de Valladolid – SPAGNA) 
  2. L33 Economia e finanza 👉🏻 Corso internazionale: prevede periodi di mobilità strutturata con rilascio di doppio titolo (atenei stranieri coinvolti: Universidad de Valladolid, SPAGNA - Universitè Lille 1, Scienza e tecnologia,Villeneuve d’Ascq, FRANCIA)
  3. L18 Management digitale

Il Test di accesso ai corsi di laurea sopra indicati si svolgerà il 5 settembre 2018, alle ore 10.00, presso le Aule del campus Ecotekne E9-E10-E11-E12, via per Monteroni - Lecce, con obbligo di presentazione alle ore 9.00 per il riconoscimento ed ingresso in aula. La suddivisione dei candidati per aula sarà resa nota su questo portale il 4 settembre 2018.

⬇︎ Scarica il BANDO
⬇︎ Scarica il MODULO EDITABILE iscrizione anni successivi (valido solo per Ec Aziendale ed Ec e Finanza)


Avviso per Studenti stranieri:

La prova di conoscenza della Lingua italiana, per Studenti stranieri non residenti che intendano iscriversi ai Corsi di studio nell’a.a. 2018/2019, si svolgerà il 31 Agosto ore 10.00, presso la Sala Riunioni del Dipartimento di Scienze dell’Economia, ubicata al I° piano della Palazzina D - Campus Ecotekne, Via per Monteroni, Lecce.

Si precisa che la prova di conoscenza della lingua italiana consisterà in una prova orale ed inoltre che:

i criteri saranno la lettura e la relativa discussione di temi a carattere generale;

i contenuti verteranno su principi di base delle discipline economico–quantitative

  

ACCESSO AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE:

  1. LM49 Gestione delle attività turistiche e culturali
  2. LM16/56 Economia, finanza e assicurazioni
  3. LM77 Management aziendale

Per ognuna delle su indicate Lauree magistrali sono previste tre sessioni di accesso per l'a.a. 2018-2019. Pertanto, le date delle prove orali sono programmate come di seguito:

  • 13 SETTEMBRE 2018 - ore 9.00
  • 20 DICEMBRE 2018 - ore 9.00
  • 29 MARZO 2019 - ore 9.00

L'indicazione delle aule per ciascuna data sarà resa nota, su questo portale, entro le 24 ore precedenti la prova.

⬇︎ Scarica il BANDO  LM49 Gestione delle attività turistiche e culturali
⬇︎ Scarica il BANDO  LM16/56 Economia, finanza e assicurazioni
⬇︎ Scarica il BANDO  LM77 Management aziendale

⬇︎ Scarica il MODULO EDITABILE relativo all'autocertificazione (solo per i provenienti da altri Atenei)
 

NOTA (valida per tutti i Bandi di accesso):
I Candidati sono tenuti a presentarsi muniti di penna nera, documento di identità in corso di validità e domanda di iscrizione. E' consigliabile essere muniti di copia del Codice Fiscale e della quietanza di pagamento, da esibire, se richiesti, nel corso delle procedure di riconoscimento per l'ammissione alla prova il giorno di epletamento della stessa.

*****

Registrazione del titolo di studio estero in fase di accesso degli studenti ai corsi di studio. Indicazioni operative” con allegato “Titoli di studi esteri validi per accesso ad istituti di formazione superiore".

Risorse Correlate
Contatti

Data ultimo aggiornamento: 02.08.2018