unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Master in Marketing & Management in Wine and Agrifood Business 2014/15
1^ EDIZIONE (A.A. 2014-15) NEW
Bando di ammissione 1^ edizione
Il master si propone di offrire una formazione indirizzata a creare figure professionali aventi spiccate capacità manageriali nella conduzione delle imprese dell’agroalimentare (soprattutto in ambito distributivo e di marketing dei prodotti food) nonché nel ruolo dirigenziale presso enti ed istituzioni pubbliche impegnati su questo fronte. Per realizzare tali finalità, il percorso formativo sarà particolarmente incentrato sull’approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese nelle sue declinazioni più pertinenti rispetto al raggiungimento dei predetti obiettivi. In particolare, si prediligerà lo studio delle più moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta agroalimentare tipica (soprattutto con riferimento al World Wide Web).
Si prevede quindi il trasferimento di contenuti e conoscenze operative sia di saperi teorici che pratici, il tutto finalizzato all’acquisizione di competenze (metodi, tecniche e strumenti) utili per supportare la ricerca di competitività delle imprese o loro network operanti nel settore. La didattica vedrà il giusto bilanciamento tra la tradizionale formula frontale e le metodologie basate sul learning by doing attraverso l’approfondimento di case studies e la realizzazione di project work che vedranno anche il coinvolgimento di realtà del tessuto economico-sociale.
-
Segreteria del Master
- +39 0832 298 828
Data ultimo aggiornamento: 23.04.2015