Esame di Stato

L’abilitazione all'esercizio delle professioni viene conferita in seguito al superamento di un Esame di Stato cui sono ammessi coloro che hanno conseguito un titolo accademico. Solo in seguito all'ottenimento dell'abilitazione è possibile iscriversi al corrispondente Albo Professionale.

Gli Esami di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione sono indetti annualmente con ordinanza del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (M.I.U.R.).

L'Ufficio Esami di Stato cura gli adempimenti di competenza dell’Università per l’abilitazione all’esercizio delle professioni di:

Per tutte le informazioni relative all'Esame di Stato si rimanda all'Ufficio Esami di Stato e Post-Lauream (in Risorse Correlate).

Data ultimo aggiornamento: 03.12.2020