Si segnala il 7° Premio "Mauro Cicchinè".

Il Centro Alberto Beneduce è un'associazione senza fini di lucro, di cui al momento Dexia crediop S.p.A. è l'unico socio.
L'associazione è stata costituita nel 1975 ed ha lo scopo di promuovere ricerche e studi economici, sociali e culturali, con particolare riferimento agli aspetti connessi con l'intervento pubblico nell'economia, con la crescita delle infrastrutture, con lo sviluppo degli enti territoriali e con l'attività bancaria e finanziaria innovativa.
In relazione alle sue finalità e alla sua mission l’Associazione ha istituito nel 2007 il “Premio Mauro Cicchinè”, destinato a tesi di laurea, di dottorato di ricerca o ad altre ricerche inedite di carattere economico/giuridico.
La borsa di studio, per l’anno 2012/2013, sul tema: "Finanziamento delle infrastrutture dopo le trasformazioni indotte dalla crisi: ridefinizione del ruolo degli operatori di mercato e degli strumenti finanziari" è stata aggiudicata al dott. Paolo Riccardo Gabrieli con la tesi dal titolo: "Recent developments in infrastructure financing. A review of project bonds issues and spread determinants". Per l’anno 2013/2014 è stata lanciata la settima edizione del Premio “Mauro Cicchinè”, la cui borsa di studio sarà destinata alla migliore tesi di Dottorato di Ricerca o ad altre studi inediti di carattere economico/giuridico aventi per oggetto “Condizioni per il rilancio del Project Financing oggi in Italia e ruolo dei fondi di debito nel finanziamento delle infrastrutture”.
Bando Premio “Mauro Cicchinè” edizione 2013/2014