COMUNICATO STAMPA
MASTER DI SECONDO LIVELLO IN “MARKETING MANAGEMENT DEI SERVIZI TURISTICI

II EDIZIONE

Si chiudono lunedì 17 novembre i lavori della prima edizione del Master Universitario di II livello in “Marketing Management dei servizi turistici”, organizzato dalla Facoltà di Economia congiuntamente al Dipartimento di Scienze dell’Economia. 17 corsisti, 32 docenti, 19 partner, 14 imprese coinvolte nelle attività di tirocinio, sono i numeri che hanno decretato il successo della prima edizione (direttore Prof. Amedeo Maizza) e incentivato la riedizione del master (direttore prof.ssa Paola Scorrano) che verrà lanciata nella stessa giornata.
L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la sala riunioni del I piano del Dipartimento di Scienze dell’Economia.
Per il suo alto valore formativo su un tema chiave per lo sviluppo territoriale quale è l’economia e la gestione delle imprese turistiche, il Master si avvale della partnership di numerose organizzazioni e strutture del settore che si caratterizzano per elevati livelli di innovatività e spiccate capacità manageriali.
Strutturato per offrire una formazione di eccellenza, il percorso del Master si caratterizza per l'adozione di un approccio multidisciplinare. E’ incentrato sull’approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese, sullo studio delle più moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta turistica, sui metodi, le tecniche e gli strumenti più utili a supportare la competitività dei sistemi turistici locali.
Allo scopo di trasmettere ai corsisti le conoscenze e le capacità progettuali necessarie per rivestire incarichi di tipo dirigenziale, alla didattica tradizionale si affiancano project work e lavori di gruppo realizzati dai corsisti su temi e casi concreti promossi e seguiti anche da aziende, Enti ed Istituzioni operanti nel settore turistico. Completano il percorso formativo lo stage, preziosa opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, un modulo di Business English e un laboratorio manageriale.
Il Master è rivolto a soggetti in possesso di laurea del vecchio ordinamento, ovvero laurea specialistica/magistrale, in qualsiasi disciplina. L’avvio della seconda edizione del Master è subordinato al raggiungimento del numero di 16 iscrizioni. E’ previsto, altresì, un numero massimo di iscritti pari a 30.
 

Per maggiori informazioni, consultare il sito web: http://www.economia.unisalento.it/web/840491/729
oppure contattare il numero +39 0832 29 8828.

locandina