Azienda nazionale operante nel settore ICT ricerca n. 2 laureati/laureandi in area economica da inserire fin dall’avvio di un progetto a carattere fortemente innovativo nell’ambito del FINTECH.

La posizione offerta alle due risorse è quella di stage e saranno richieste le seguenti attività:

·       analisi dei dati di mercato al fine di definire politiche pricing e politiche di remunerazione provigionale a supporto del nuovo modello distributivo proposto dalla FINTECH

·       predisposizione di tutto l’asset comunicativo, partnership e touch point per la promozione ed il lancio dell’iniziativa.

Il progetto, estremamente innovativo, propone nel settore di riferimento un modello disruptive ed è stato già presentato al mercato degli stakeholder. E’ quindi nella sua fase di lancio operativo sul mercato degli intermediari finanziari.

Per tale ragione, le due posizioni di stage offerte possono rappresentare una grande opportunità di inserimento successivo delle risorse su una nuova iniziativa, supportata da una grande azienda operante nell’ITC per il banking, con un elevato potenziale sul mercato del FINTECH.

La ricerca è rivolta a persone dinamiche, con entusiasmo e passione per le sfide, a cui piaccia lavorare in team.

Conoscenze/competenze richieste:

·       Capacità di analisi dei dati

·       Capacità di definizioni di modelli di pricing e parametri provigionali

·       Skill su comunicazione e definizioni di touch point con il cliente

·       User Experience Design

·       Conoscenza base di prodotti finanziari legati al credito, ai pagamenti e alla raccolta diretta


Completano il profilo del candidato la predisposizione alla gestione delle relazioni con il cliente, capacità di team working, il senso di responsabilità, la motivazione e la proattività nell'analisi e soluzione dei problemi.

Lingue richieste: Italiano, Inglese

Gli interessati possono inviare il proprio CV, entro il prossimo 28 ottobre 2021, alla Prof.ssa Valeria Stefanelli a mezzo e-mail: valeria.stefanelli@unisalento.it