Oggigiorno le imprese vivono profondi e repentini mutamenti che richiedono modelli di governo improntati al discontinuity management per garantirne la sopravvivenza. 

Se “l’unica costante è il cambiamento”, i professionisti e i manager di oggi -e coloro che lo diverranno domani- necessitano di comprendere come le discontinuità causate dall’ambiente esterno ovvero dall’impresa stessa debbano essere governate e gestite.

La Masterclass “Management 4.0”, coordinata dal Prof. Amedeo Maizza, ha l’obiettivo di stimolare riflessioni su come affrontare la trasformazione digitale e l'ipercompetitività, ricorrendo alla partecipazione diretta di professionisti operanti in multinazionali e docenti di calibro internazionale, per mettere a confronto e legare i princìpi e modelli manageriali con le esperienze sul campo.

 

Modelli di business, rischi e opportunità, omnicanalità saranno i temi affrontati nei 9 incontri organizzati, in cui studenti, manager (molti dei quali laureati presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia di UniSalento) e docenti (non solo di UniSalento) si confronteranno.

La Masterclass “Management 4.0”, rientrante nel programma “Partner Strategici di UniSalento”, sarà l’occasione per far incontrare domanda e offerta di lavoro attraverso un dialogo aperto (e strutturato) tra Università e mondo del lavoro, attraverso le indicazioni su modalità e tempistiche dei piani di assunzione che i manager daranno per le proprie imprese, che potranno essere utilmente considerate da studenti e neo laureati.

 

Per partecipare, iscriviti alla Masterclass “Management 4.0”!

 

Clicca e compila il form: https://forms.gle/JvPMSwpT4ABDz6ip6  (eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo email: masterclass.unisalento@gmail.com).

 

Locandina Brochure