21.03.2014 - L’equity crowdfunding per lo start up d’impresa e lo sviluppo del Territorio

Si segnala "L’equity crowdfunding per lo start up d’impresa e lo sviluppo del Territorio"

28 marzo 2014 dalle 15,30 alle 18,30 presso Sala Conferenze Rettorato - Università del Salento

Il crowdfunding è una forma di finanziamento moderna ed alternativa per startup innovative. Il numero delle piattaforme online in Italia è cresciuto negli ultimi due anni in modo esponenziale e l’Italia è stato il primo Paese europeo ad aver adottato un pacchetto di norme che ha conferito alle neo-imprese la possibilità di reperire capitali tramite Internet, grazie al regolamento Consob “Raccolta di capitali di rischio da parte di imprese start-up innovative tramite portali online” (equity crowdfunding).
Il convegno ha il duplice obiettivo: contestualizzare il crowdfunding nell’alveo delle forme di finanziamento dello startup d’impresa; delineare le modalità regolamentari ed operative che si dovranno seguire per avvia- re imprese finanziate con equity crowdfunding al fine di arricchire il patrimonio delle imprese ed agevolare lo sviluppo del territorio.