10.11.2014 - Presentazione dell'Incubatore di idee e di imprese - 5 novembre ore 10

Presentazione dell'Incubatore di idee e di imprese

Mercoledì 5 novembre alle ore 10, presso l'aula E10 del complesso Ecotekne, sarà presentato l'Incubatore di idee e di imprese che istituito dalla Facoltà di Economia in collaborazione con Italia Lavoro e Puglia Sviluppo svolgerà un ruolo di raccordo tra la didattica e il mondo del lavoro.

L'incubatore nasce in seno al Corso di Laurea Magistrale LM49 “Economia e gestione delle attività turistiche e culturali” della Facoltà di Economia dell’Università del Salento.

L'attività dell'Incubatore è parallela a quella più tradizionale della didattica di Facoltà e, nella logica del learning by doing, consente di ridurre le distanze dalle esigenze del territorio valorizzando le opportunità che esso è in grado di offrire.

L'Incubatore si articola in quattro Laboratori:
- Organizzazione della ricettività e dei servizi turistici;
- Organizzazione dell’offerta del turismo enogastronomico;
- Organizzazione dei trasporti e dei servizi logistici al turismo;
- Dall'idea all'impresa.

Le attività dell'Incubatore hanno durata annuale e consentono il riconoscimento di 8 CFU agli studenti che completano il percorso con successo.

Per partecipare alle attività del laboratorio, gli studenti sono a tenuti a presentare un'Idea d'impresa o, più in generale, di attività da avviare in forma di lavoro autonomo. L'Idea dovrà essere descritta in un elaborato lungo non più di 500 parole e inviato, nei termini che saranno indicati, all’indirizzo e-mail: presidenza.economia@unisalento.it

Nel caso le domande di partecipazione dovessero essere in numero superiore a 25, l'organizzazione si riserva la possibilità di selezionare i partecipanti in base alle rispettive idee d'impresa e, se ritenuto opportuno, attraverso un colloquio motivazionale.