10.02.2015 - Adriatic Sea Forum dedicato al turismo marittimo nell'area adriatica

Adriatic Sea Forum cruise, ferry, sail & yacht, evento internazionale dedicato al turismo marittimo nell’area adriatica, si terrà il 23 e 24 aprile a Dubrovnik.

Adriatic Sea Forum è un evento internazionale, momento di incontro, business networking e approfondimento itinerante nella sua sede, rivolto a coloro che operano ed hanno la loro attività o interesse nella crocieristica, nei traghetti e nella nautica in Adriatico. Obiettivo del forum è favorire la promozione dell'intera area adriatica attraverso scelte e percorsi adeguati, così come la cooperazione tra i diversi paesi (7), le regioni (25) e le destina- zioni (oltre 150) affacciate su questo mare ampliandio così le occasioni di lavoro ed i risultati per tutti gli operatori impegnati nelle produzioni oggetto del forum. L'evento ha debuttato a Trieste nel 2013 conseguendo sin dalla prima edizione risultati di rilievo: oltre 300 partecipanti, più di 30 relatori in rappresentanza di realtà pubbliche e private di alto profilo, contenuti molto apprezzati e dibattiti animati, un'am- pia e qualificata copertura mediatica.

La formula del forum, che si sviluppa nell'arco di due giorni, prevede tavole rotonde, presentazioni, faccia a faccia, interviste e keynote speech su diversi temi di rilevante interesse e di particolare attualità. Viene concesso altresì ampio spazio agli operatori presenti per incontri di lavoro volti a svilup- pare nuove opportunità professionali. L'Unione e la Commissione Europea con il lancio della strategia EUSAIR hanno dimostrato di assegnare elevata attenzione e priorità allo sviluppo delle attività produttive nello spazio adriatico-ionico, così come già fatto per altre aree marine. Adriatic Sea Forum diventa dunque un appuntamento fondamentale per chiunque sia interessato alle potenzialità che l'Adriatico può offrire per lo sviluppo non solo dei traffici turistici via mare (dalla nautica alle crociere e traghetti) ma anche delle molteplici attività che si collegano a tali traffici.

Un appuntamento unico per aumentare le proprie conoscenze, informazioni tecniche, relazioni personali e professionali, presentare e promuovere le proprie realtà e i propri progetti.

Per ogni ulteriore informazione si rimanda a: http://www.adriaticseaforum.com/alumniasf/