04.05.2015 - Abilitazione per l’iscrizione all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati

Comunicato
Con l’imminente Ordinanza ministeriale sarà indetta la sessione 2015 per gli esami di Abilitazione per l’iscrizione all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.
 Possono iscriversi, tra l’altro, i laureati nelle seguenti classi di laurea:

• L2-Biotecnologie (ex classe 1);
  • L32-Scienze e Tecnologie per l’ambiente e la natura (ex classe 27)

• L18-Scienze dell’economia e della gestione aziendale (ex classe 17)
L7-Ingegneria civile e ambientale (ex classe 8)

Per partecipare agli esami, che avranno inizio nel mese di Novembre 2015, è necessario presentare domanda di partecipazione entro il giorno 7 Giugno 2015.
 E’ possibile presentare domanda anche se privi del titolo di studio purché il titolo venga acquisito entro il giorno precedente agli Esami.
E’ stato siglato un accordo di collaborazione tra il Collegio nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e l’AIN-Associazione Italiana Naturalisti e la FIBio-Federazione Italiana Biotecnologi in base al quale entrambe queste associazioni individuano come riferimento il nostro Albo. Grazie alla Convezione tra l’Università degli Studi del Salento e il Collegio nazionale degli Agro-tecnici e degli Agrotecnici laureati gli studenti possono ridurre il periodo di tirocinio obbligatorio.
Il fac-simile della domanda ed ogni altra informazione sono scaricabili dal sito www.agrotecnici.it oppure telefonicamente ai numeri 0833.564.522 o 338.6406115 (Agr. Elisabetta Dolce-Presidente Collegio locale) o all’e-mail: lecce@agrotecnnici.it o ai numeri 0543.720.908 (cinque linee r.a.) oppure al numero 06.6813.4383.

Gli Agrotecnici e gli Agrotecnici laureati iscritti nell'Albo professionale godono del privilegio di di- sporre di un'autonoma Cassa di Previdenza, interamente sostitutiva della previdenza generale pubblica.
Ulteriori informazioni e chiarimenti potranno essere chiesti nel corso dell’incontro di Martedi 12 MAGGIO 2015 alle 15,00 presso l’Aula D12 (plesso D) del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali dell’Università del Salento.