06.05.2015 - TIROCINIO Curriculare - avviso

TIROCINIO Curriculare - avviso

Cooperativa Rinascita progetta e gestisce in proprio ed in collaborazione con amministrazioni locali ed enti pubblici, una gamma assai diversificata di servizi sociali, socio-educativi e alla persona.

Opera da anni nel settore immigrazione realizzando numerose attività finalizzate a contribuire alla reale integrazione sociale, civile ed economica di richiedenti e titolari di protezione internazionale.

A tal fine eroga servizi di accoglienza, integrazione socio economica e tutela legale e psicologica, promuove percorsi integrati di assistenza e formazione, percorsi di inserimento lavorativo supportato e di animazione sociale.

In questo contesto Cooperativa Rinascita offre la possibilità di svolgere tirocini curriculari inserendo diplomati e neolaureandi nell’Ufficio Amministrativo, nel quale lo studente affiancherà la Responsabile di Rendicontazione economica dei progetti S.P.R.A.R. e dovrà supportare la stessa in tutte le attività di registrazione, catalogazione, controllo e gestione contabile-finanziaria della documentazione economica e dei giustificativi di spesa.

Il tirocinante acquisirà competenze relative alla registrazione in banca dati, tenuta fiscale ed economica dei programmi di cooperazione gestiti da enti no profit.

Durante il tirocinio, un tutor aziendale supervisionerà l’attività svolta.