02.03.2016 - AVVISO nuovo ente cassiere Unisalento

In data 29 febbraio 2016 è terminata la convenzione con Banca Monte Paschi di Siena.
Il nuovo ente cassiere, a partire dal 1° marzo 2016, sarà la Banca Popolare Pugliese aggiudicataria della gara.
Il cambio di ente cassiere prevede anche una importante variazione delle modalità di pagamento di tasse e contributi. Si passerà infatti dalle distinte di pagamento incassabili solo dagli sportelli di Banca Monte Paschi ai MAV, pagabili presso qualsiasi banca, molti sportelli bancomat ed anche via internet (dipende dai servizi offerti al titolare di conto corrente).
Il passaggio dall’una all’altra modalità richiede un tempo tecnico necessario sia per l’aggiornamento dei sistemi, ma anche per la gestione dei pagamenti; è infatti necessario interrompere l’operatività fino a completamento della ricezione ed elaborazione di tutti i pagamenti avvenuti presso Banca Monte Paschi prima di riattivare l’invio dei MAV relativi ai pagamenti non ancora incassati.
Per queste ragioni i pagamenti presso banca Monte Paschi sono stati sospesi e verranno riattivati attraverso i MAV emessi da Banca Popolare Pugliese a partire dal 10 marzo 2016.

Coloro che, in debito con l’Ateneo per tasse e contributi, avevano una scadenza di pagamento compresa nel periodo di interruzione del servizio di pagamento per il cambio delle procedure (dal 25 febbraio al 10 marzo 2016), potranno, a partire dal 10 marzo, accedere al portale studenti con le loro credenziali (https://studenti.unisalento.it/Home.do) e scaricare il nuovo bollettino MAV dalla sezione pagamenti. Il MAV sarà pagabile presso qualsiasi banca. Ci scusiamo per il disagio.