13.07.2017 - Pago PA - Sistema dei pagamenti elettronici della PA - comunicazioni

L'Università del Salento, con riferimento a quanto disposto dal Codice dell'Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012, ha aderito a Pago PA - Sistema dei pagamenti elettronici della PA.

Il sistema nasce per dare la possibilità a cittadini e imprese di effettuare qualsiasi pagamento verso le PA e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica, permettendo loro di scegliere liberamente il prestatore di servizi di pagamento (es. banca, istituto di pagamento/di moneta elettronica), lo strumento di pagamento (es. addebito in conto corrente, carta di credito, bollettino postale elettronico) e il canale (es. conto web, ATM, mobile).

L'esecuzione delle operazioni elettroniche di pagamento a favore delle pubbliche amministrazioni è gestito da Agid-Agenzia per l'Italia Digitale ed è sicuro e affidabile.

A PARTIRE DAL 13/07/2017, accedendo con le proprie credenziali all'area riservata del portale studenti, ciascuno studente troverà, in corrispondenza della fattura delle tasse che intende pagare, IL NUOVO PULSANTE "PAGA CON PAGOPA".

Per il primo periodo questo strumento si affiancherà agli attuali strumenti di pagamento. A partire dall'1 agosto 2017 il pagamento della contribuzione universitaria avverrà esclusivamente attraverso il nuovo Sistema PagoPA.