11.10.2018 - Settima edizione della “Settimana del Lavoro”

Cari Studenti,

abbiamo il piacere di comunicarVi che l’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro ha deciso di estendere il premio #studioinpugliaperché, sinora riservato ai diplomati pugliesi, agli immatricolati al primo anno ed ai laureati triennalisti che si iscrivono alle Lauree magistrali delle Università della regione.

#studioinpugliaperché, istituito dall’Assessorato regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro e organizzato da ARTI, punta a premiare la scelta di proseguire gli studi in una Università pugliese, mettendo in evidenza le motivazioni che li hanno spinti a farlo. Il premio serve quindi a raccontare la qualità dei nostri Atenei e degli Istituti di alta formazione, e a incentivare i ragazzi a scegliere la Puglia come luogo del futuro.

Martedì 16 ottobre sarà lanciata la seconda edizione del Premio #studioipugliaperchè nell’ambito della settima edizione della “Settimana del Lavoro” organizzata dall’Università del Salento, presso il Campus di Ecotekne (edificio “Aldo Romano”), con inizio alle ore 10:30.

In palio, anche questa volta, trecento premi per un valore complessivo di oltre 160mila euro: un contributo simbolico per premiare la fiducia che queste menti giovani e brillanti hanno scelto di riporre nel sistema di alta formazione pugliese.

In considerazione del fatto che il premio sarà da quest’anno esteso anche ai nostri studenti, Vi chiediamo di promuovere la loro massima partecipazione — in particolare degli immatricolati al primo anno e del terzo anno dei corsi di laurea triennali — alla presentazione in programma.

All’evento di lancio parteciperanno l’Assessore all’Istruzione della Regione Puglia, Sebastiano Leo, e i vincitori della prima edizione per raccontare la loro esperienza.

Restando a Vostra disposizione per ogni chiarimento, Vi porgiamo i migliori saluti.

Prof. Angelo Salento (Referente del Rettore per il Placement)

Gianni Scognamillo (Responsabile Area Post Laurea)

Ufficio Career Service 0832 299203-299211

Ufficio.career.service@unisalento.it