04.10.2018 - “Contamination Lab - CLab@Salento. Il Laboratorio per creare e innovare”

Hai un’idea innovativa e vuoi svilupparla? Vuoi essere protagonista principale dei processi di innovazione? Partecipa alla seconda edizione del progetto “Contamination Lab - CLab@Salento. Il Laboratorio per creare e innovare” dell’Università del Salento. Scadenza iscrizione: 26 ottobre 2018.

Protagonisti principali del progetto sono gli studenti iscritti a corsi di laurea, corsi di laurea magistrale, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, neolaureati e studenti delle scuole secondarie superiori.
CLab@Salento vuole attivare processi virtuosi di contaminazione al fine di sviluppare spirito d’iniziativa, creatività e cultura imprenditoriale, capacità di saper tradurre idee in azioni per realizzare progetti di innovazione a vocazione sociale e imprenditoriale in linea con le specificità dell’Università del Salento e del territorio.
Un laboratorio “diffuso” di contaminazione inteso come luogo fisico e virtuale di allenamento continuo (“palestra tecnologica”) per l’imprenditorialità attraverso l’uso di modelli di apprendimento innovativi a forte connotazione interdisciplinare.
Le attività di apprendimento e sperimentazione avranno durata semestrale a partire dal mese di Dicembre 2018 e saranno organizzate con cadenza settimanale (4 ore circa a settimana di giovedì o venerdì pomeriggio) nel periodo Gennaio-Giugno 2019.

Date importanti:

• scadenza iscrizione: 26 ottobre 2018
  • selezioni: 26 e 27 novembre 2018

Tutte le informazioni sono disponibili nel bando di concorso: https://www1.unisalento.it/bandi-concorsi/-/bandi/view/64316290

Info e contatti CLab
FB: