21.10.2019 - Visita guidata Birrificio Salento Srl - comunicazioni

PRESSO LO STABILIMENTO BIRRA SALENTO S.r.l. Lunedì, 25 novembre 2019

locandina

Descrizione dell’iniziativa

Lunedì 25 novembre 2019 si svolgerà una visita guidata presso lo stabilimento produttivo Birra Salento S.r.l., sito in Leverano (LE). La visita avrà finalità didattiche e permetterà agli studenti di conoscere da vicino un’importante realtà aziendale del territorio. La visita si articolerà in più fasi durante le quali sarà presentata l’idea imprenditoriale, saranno descritte le caratteristiche del prodotto e illustrati i processi produttivi. La visita si concluderà con un momento di degustazione delle birre artigianali prodotte nello stabilimento.

Destinatari dell’iniziativa

L’iniziativa formativa è rivolta a tutti gli studenti regolarmente iscritti, per l’a.a. 2019/2020, al 2° e al 3° anno del Corso di Laurea in Economia Aziendale (L-18).

Come partecipare

Per partecipare all’iniziativa occorre consultare il Bando, scaricabile dal sito Internet del Dipartimento di Scienze dell’Economia (https://www.dse.unisalento.it/news/-/news/viewDettaglio/64712386/6032009), compilare il relativo modulo di domanda e inviarlo, seguendo le modalità riportate sul Bando, entro il 31 ottobre 2019.

La visita guidata si svolgerà secondo la seguente tempistica:
- Ore 9:00
Ritrovo e partenza in autobus dal Dipartimento di Scienze dell’Economia, Campus Ecotekne - Ore 9:30 Arrivo presso lo stabilimento Birra Salento S.r.l. di Leverano (LE)
- Ore 9:30-12:00
Visita guidata dello stabilimento
- Ore 12:00
Partenza in autobus dallo stabilimento
- Ore 12:30
Arrivo presso il Dipartimento di Scienze dell’Economia

- Dott. Antonio Melcarne (Responsabile del procedimento) - antonio.melcarne@unisalento.it
- Prof. Alessandro Maria Peluso (Docente del CdL e promotore dell’iniziativa) - alessandro.peluso@unisalento.it
- Sig. Andrea Mattia Pacifico (Rappresentante degli studenti e promotore dell’iniziativa) - andreamattia.pacifico@ studenti.unisalento.it