08.05.2020 - EMERGENZA Covid-19: Disposizioni sui Tirocini curriculari

EMERGENZA Covid-19: Disposizioni sui Tirocini curriculari

I tirocini curriculari, così come stabilito dalle disposizioni governative di cui ai vari DPCM, recanti misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, e dalle disposizioni del Rettore, potranno essere svolti secondo le seguenti linee di indirizzo:

• possono continuare ad essere svolti quelli già in corso se erogabili/usufruibili in modalità a distanza o, in caso di impossibilità, devono essere sospesi;
  • possono essere avviati nuovi tirocini, presso un'azienda ospitante già convenzionata con l'Ateneo, solo ed esclusivamente in modalità a distanza.

Laddove non sia possibile lo svolgimento in modalità a distanza, il Dipartimento di Scienze dell'Economia ha individuato le seguenti modalità alternative funzionali all'acquisizione dei CFU relativi al tirocinio curriculare:

Tali progetti, che rappresentano un'informazione da sempre richiesta dalle imprese del territorio saranno poi caricati su uno spazio web specifico [ Project Work curriculari] del Settore Didattica.

Gli Studenti non potranno utilizzare gli stessi codici; pertanto dovranno comunicare quello d'interesse all'indirizzo: ilaria.disabato@unisalento.it