01.10.2020 - PRENOTAZIONE POSTO IN AULA (per Lezioni in Modalità parallela)

PRENOTAZIONE POSTO IN AULA (per Lezioni in Modalità parallela)

A partire dal 5 ottobre 2020, per il Dipartimento di Scienze dell’Economia, in conformità al calendario delle lezioni già pubblicato, le lezioni per le quali nel calendario è indicata l'aula saranno erogate in modalità parallela (sia in presenza sia a distanza).

Come indicato nell’orario delle lezioni, alcuni insegnamenti saranno erogati in modalità parallela: le lezioni, infatti, si svolgeranno in aula su prenotazione e saranno contestualmente video trasmesse. Le aule hanno un numero di posti "COVID" che permettono di mantenere le distanze di sicurezza nel rispetto delle indicazioni ministeriali. Di conseguenza, l'accesso in aula sarà possibile solo ed esclusivamente previa prenotazione. Per consentire a ogni studente di eseguire la prenotazione del posto in aula, sono stati configurati e abilitati i seguenti sistemi software accessibili mediante autenticazione: via app “unisalento Prendo Posto” già disponibile su sistemi Android e Apple via web attraverso il servizio “Prenota il tuo posto a lezione” accessibile da AgendaWeb Studenti al link:

Vi invitiamo ad accedere al servizio utilizzando le credenziali di Anagrafica Unica e di procedere, innanzitutto, con la definizione del "Profilo" in cui si manifesta l’interesse a seguire in presenza specifici insegnamenti del proprio corso di studi. Dopo aver eseguito e concluso la definizione del "Profilo", sarà possibile accedere al servizio (via app o via web) per poter procedere con l'effettiva prenotazione del posto in aula. Lo studente potrà occupare in aula solo ed esclusivamente il posto numerato che gli verrà assegnato in fase di prenotazione. È severamente vietato il cambio di posto o la collocazione libera in aula. La settimana dal 5 al 12 ottobre sarà da considerarsi di "rodaggio". A partire dalla settimana successiva sarà possibile prenotare il proprio posto in aula per un massimo di 7 giorni. Alfine di garantire a tutti una equa turnazione, il sistema calcola limiti orari di partecipazione in presenza per ciascuno studente sulla base del numero di posti in aula, del totale degli studenti che hanno manifestato la volontà di seguire l'insegnamento e sul numero di ore complessive erogate. Si evidenzia che la prenotazione varrà come attestazione di presenza in aula e, pertanto, su richiesta delle autorità sanitarie competenti per il tracciamento di eventuali contagi, potrebbe essere richiesto e fornito l'elenco dei presenti in aula. È, pertanto, molto importante cancellare la prenotazione se non più necessaria. Sì ricorda inoltre che non è consentito cedere la propria prenotazione a un altro studente. Per ulteriori chiarimenti e richieste di supporto all'uso dell'applicazione “unisalento Prendo Posto” è possibile utilizzare il servizio di HelpDesk (assistenza.unisalento.it) selezionando, come categoria del ticket, la voce “08-servizi di prenotazione posto". Al link di seguito e disponibile una video-guida per l’utilizzo di "unisalento Prendo Posto":

D.R. 684/2020 - Misure in materia di contenimento Covid dal 5 ottobre 2020: