09.12.2020 - TIROCINI EXTRACURRICULARI - Consob

Si comunica che la CONSOB ha pubblicato un avviso di selezione per 21 tirocini extracurriculari da svolgersi presso le sedi di Roma e di Milano dell’Istituto, nell’ambito dell’Ufficio di Segreteria Tecnica dell’Arbitro per le Controversie Finanziarie, così suddivisi per tipologia di percorso di studi accademico:

a) 15 di profilo giuridico;

b) 6 di profilo economico.

I requisiti e le modalità di partecipazione alla selezione sono riportate nell’avviso allegato (che include in calce il modulo di domanda), disponibile anche al seguente link:

Con riguardo alle modalità di presentazione delle candidature, si segnala che il paragrafo 5 dell’avviso di selezione prevede che i candidati presentino la domanda di partecipazione all’Università presso la quale hanno conseguito il titolo di studio richiesto. Il successivo paragrafo 7 prevede che ciascuna Università, alla scadenza del termine per la presentazione delle candidature, proceda alla verifica del possesso in capo ai candidati dei requisiti di partecipazione indicati dall’avviso di selezione e previsti eventualmente dal proprio Regolamento d’Ateneo e provveda a selezionare un numero massimo di tre nominativi sulla base dell’ordine decrescente del voto di laurea per ciascuno dei due profili di tirocinio (giurisprudenza ed economia); a parità di voto, si darà la preferenza alla data di laurea più recente e, in caso di ulteriore parità, alla minore età anagrafica.

Ad esito di tale preselezione, ciascuna Università trasmetterà alla CONSOB le candidature entro il 30 gennaio 2021.

Per informazioni sulle modalità di invio delle candidature o altri profili di interesse si prega di scrivere al seguente indirizzo: tirocini@consob.it.