Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  07.12.2021 - CALENDARIO SEDUTE DI LAUREA DICEMBRE 2021 - Pubblicazione e Comunicazioni

Si riporta il Calendario delle Sedute di Laurea di Dicembre 2021 valide per l'A.A. 2020/21.

[ Calendario sedute Dicembre 2021 ]


Si precisa che le lauree verranno svolte in presenza con un numero contingentato di ospiti, precisamente max 5 ospiti per le magistrali e max 3 ospiti per le triennali. Ci sarà, comunque, la possibilità di assistere alle sedute in modalità telematica, tramite la piattaforma di Microsoft Teams, accedendo alle rispettive attraverso i seguenti link:

Lunedì 13 mattina -  https://bit.ly/seduta-13-12-21-mattina
Lunedì 13 pomeriggio -  https://bit.ly/seduta-13-12-21-pomeriggio
Martedì 14 pomeriggio -  https://bit.ly/seduta-14-12-21-pomeriggio
Mercoledì 15 mattina -  https://bit.ly/seduta-15-12-21-mattina
Mercoledì 15 pomeriggio -  https://bit.ly/seduta-15-12-21-pomeriggio


Si comunica, inoltre, che le  sedute di Laurea si terranno in presenza così come da DR 605 del 24/09/2021. Le stesse saranno organizzate nel rispetto delle seguenti indicazioni operative:
possesso di Certificazione Verde COVID-19 che sarà verificata a campione dalle ditte appaltatrici del servizio di portierato e del servizio di vigilanza degli edifici universitari.
Medesima verifica a campione sarà svolta su familiari/ospiti dei laureandi ferma restando la possibilità di verifiche più puntuali sia sui laureandi che sugli ospiti.

E’ assicurata la possibilità di svolgimento dell’esame di laurea a distanza (in telematica) per gli studenti che si trovino in una delle seguenti documentate condizioni:

a) studenti disabili nelle condizioni di cui all’art. 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 o che abbiano nel proprio nucleo familiare una persona con disabilità nelle condizioni di cui all’art. 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
b) studenti immunodepressi o che abbiano nel proprio nucleo familiare una persona immunodepressa o con fragilità e/o comorbilità;
c) studenti genitori;
d) studenti con residenza/domicilio fuori dalla Regione;
Resta fermo che lle lauree magistrali e le proclamazioni delle lauree triennali sono garantiti anche nei casi di preclusione ad uscire dal proprio domicilio al verificarsi delle seguenti situazioni:
a. quarantena con sorveglianza attiva o isolamento domiciliare fiduciario in caso di risultato positivo al test molecolare proprio o di un familiare convivente;
b. necessità di rimanere presso il proprio domicilio nel tempo intercorrente tra la sottoposizione al test antigenico e/o molecolare proprio o dei familiari conviventi o di soggetti comunque conviventi e l’acquisizione del risultato degli stessi;
c. necessità di rimanere presso il proprio domicilio in caso di risultato positivo al test antigenico seguito da test molecolare o test molecolare per osservare:
i. un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultima esposizione al caso COVID; ii. un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultima esposizione con un test
antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno.

Pertanto, si chiede con il presente avviso di voler comunicare all’indirizzo e-mail tiziano.izzi@unisalento.it, entro il 10 Dicembre p.v., eventuale esigenza di partecipare alla seduta di laurea in modalità on-line, motivandone la necessità compilando l'apposita dichiarazione (All.1).
I partecipanti dovranno rispettare scrupolosamente le allegate Disposizioni organizzative previste dall’indicato Decreto.

Si segnala, pertanto, che i laureandi il giorno della laurea dovranno consegnare al personale preposto la dichiarazione (All.2) debitamente compilata e sottoscritta relativa a ciascun nucleo familiare/ospiti.
A tale scopo si informa, inoltre, che i laureandi delle magistrali potranno essere accompagnati da un massimo di 5 persone, mentre il laureandi delle triennali potranno essere accompagnati da un massimo di 3 persone.




Risorse Correlate
Contatti