12.05.2022 - Hackathon organizzato da NTT DATA il 20 maggio 2022

NTT DATA Italia, partner strategico dell'Università del Salento, in vista della prossima apertura della nuova sede a Bari, ha organizzato un'interessante hackathon assieme a WillMedia dal titolo “Matching Skills. Le competenze che non si trovano nel tech”.

L'obiettivo dell'iniziativa è far incontrare e dialogare studenti, diplomati o laureati, professionisti e appassionati per proporre soluzioni innovative rispondendo al problema dell'orientamento  post-universitario e aiutando le aziende nelle fasi di comunicazione e recruitment di nuovi talenti.

L'incontro è finalizzato ad analizzare il fenomeno dello skill mismatch, quindi il disallineamento delle competenze che riguardano sia i lavoratori sia le aziende che operano nel settore del tech, e ridurre tale divario.

L’hackathon sì terrà il 20 maggio 2022 dalle 9.00 alle 14.00 a Bari presso il Politecnico di Bari, Via Edoardo Orabona, 4, e sarà rivolto a giovani di età compresa tra i 22 e i 30 anni, studenti, laureandi, neolaureati e a tutti coloro che hanno avuto esperienza o sono appassionati di informatica, ingegneria, matematica, fisica, economia e discipline simili.

Se non hai ben chiaro cosa ti aspetta dopo gli studi, se sei curioso di conoscere un settore e una realtà innovativa e differente dai contesti noti, o se sei semplicemente curioso sulle nuove opportunità presenti sul mercato del lavoro ma non vuoi essere vittima dello skill mismatch puoi partecipare all’evento e incontrare i recruiter di NTT DATA per intraprendere un percorso stimolante, nuovo e dalle enormi prospettive.

All’hackathon si accedera previa candidatura, seguendo le istruzioni contenute nel link di seguito indicato: https://willmedia.it/cosa-facciamo/matching-skills/#evento

Prepara il tuo curriculum vitae e non perdere il tempo, le candidature termineranno il 15 maggio 2022!