23.10.2022 - Giornata di Open Day - Evento "Occhio alle Truffe!!!" - 24 ottobre 2022

Giornata di Open Day - Evento "Occhio alle Truffe!!!" - 24 ottobre 2022

presso Centro Congressi - Campus Ecotekne - Via per Monteroni - Lecce

Massimo GIORDANO interpreta Charles PONZI, divenuto famoso per aver realizzato su larga scala uno schema di truffa ancora oggi noto con il suo nome.

Testo di Nadia LINCIANO e Massimo GIORDANO.
Paola SOCCORSO (CONSOB) illustra i meccanismi psicologici di cui bisogna essere consapevoli e le precauzioni da prendere per evitare di rimanere vittime di una truffa.

Intervengono Boscia VITTORIO (Direttore Dipartimento di Scienze dell'Economia, Università del Salento), Valeria STEFANELLI (Università del Salento) e Rosaria DE MARINI (Dirigente Scuola di Casarano) per i saluti istituzionali.

L’evento è un’iniziativa del Progetto CONSOB programma di educazione finanziaria rivolto a tutti.