03.11.2022 - Seminario di ORGANIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI MUSEALI

Nell'ambito dell'insegnamento di ORGANIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI MUSEALI - prof.ssa Caracciolo – si segnalano i Seminari con il gruppo del Polo Biblio-Museale di Lecce - Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, nelle figure del Direttore Luigi De Luca, delle dott.sse Brizia Elisa Minerva e Anna Lucia Tempesta.

Il Seminario si terrà c/o il Museo S. Castromediano di Lecce per il 22 novembre dalle 14.00-16.00.

1. L'incontro è strutturato in due momenti: un seminario sul tema "Museo e turismo culturale"
  2. visita al Museo con un approfondimento sul tema "Allestimenti sostenibili al museo S. Castromediano di Lecce".

Si segnala, inoltre, l'incontro con gli Studenti del 21 novembre 2022 con Marco Leo Imperiale sul tema:

"I musei del territorio tra valorizzazione del patrimonio e narrazioni: alcune esperienze nel Salento".

Vista la disponibilità dimostrata dall'Ente si chiede la massima partecipazione da parte degli Studenti.