30.10.2023 - PROTAGONISTE 2023 - Il novembre di UniSalento contro la violenza economica €

Per le Studentesse l'occasione unica di partecipare al laboratorio "Design your life", tenuto nel pomeriggio da Francesca Parviero e Azzurra Rinaldi, dalle 14:30 alle 17:30.

Francesca Parviero è partner LinkedIn Italia, unica coach certificata, in Italia, della metodologia Design your work life e CEO e fondatrice di @Linkbeat Società Benefit, che disegna e conduce progetti integrati di consulenza, formazione e coaching.

Azzurra Rinaldi, docente di economia, Direttrice della School of Gender Economics a Unitelma La Sapienza e fondatrice di Equonomics. Riprendendo i concetti che si saranno condivisi durante la mattina, ci si focalizzerrà con le partecipanti ad immaginare nuovi scenari possibili che possano portare a progettare i loro futuri professionali diversi. Verrà utilizzata la metodologia "Designing Your Life" (che applica il "Design Thinking" al "Life Design") per sbloccare dai condizionamenti (culturali, professionali, familiari), generando un senso di possibilità che orienti le studentesse nella direzione di chi sono e di ciò in cui credono, e per dare avvio ad un percorso di progettazione in divenire più allineato a chi sono veramente, a cosa vogliono, a come vorrebbero esprimere la loro vita e la loro professionalità. Il laboratorio è riservato a 20 studentesse triennali, magistrali o di dottorato, selezionate dalle coach sulla base delle risposte fornite nel seguente form: https://forms.gle/i1cT7zhJsrPcCVM69; per candidarsi c'è tempo fino al 5 novembre; la selezione sarà a cura delle docenti del laboratorio.

APPUNTAMENTI PREVISTI NEI GIORNI 9 - 13 e 28 NOVEMBRE 2023