09.04.2024 - Eccellenze in Digitale 2023-2024 - comunicazione

Eccellenze in Digitale 2023-2024
 prossimo appuntamento del percorso formativo (XIX’)  - 11 aprile 2024

La Camera di Commercio di Lecce, unitamente alla propria Azienda Speciale per i Servizi Reali alle Imprese (ASSRI) conferma la propria partecipazione al progetto Eccellenze in Digitale anche in questo biennio 2023 – 2024 e prosegue le attività seminariali in questo ambito procedendo con la realizzazione dei webinar di formazione gratuita. I prossimi appuntamenti si terranno:
  • Giovedì 11 aprile 2024 ore 15.30/17.30
“Cashless, E-payment: sistemi digitali di pagamento per il business online e offline ”
Comprendere come si evolve il mondo dell'e-payment è importante per le transazioni offline perché consente di adattarsi alle nuove tecnologie, migliorare l'efficienza, garantire la sicurezza delle transazioni e sfruttare i dati per fornire un'esperienza di pagamento migliore ai clienti. Nello specifico si parlerà di tecnologie emergenti e del cambiamento delle abitudini dei consumatori. Si offrirà anche una panoramica sulle piattaforme principali (Paypal, Satispay e altri), sugli strumenti come Google Pay, Apple Pay, Amazon Pay, e sui sistemi di pagamento rateizzati.

L’accesso è aperto a tutti ed in particolare ai lavoratori, imprenditori, manager, studenti, dipendenti pubblici e a coloro che sono in cerca di occupazione o in fase di reinserimento lavorativo.
La nuova edizione del progetto - grazie alla rinnovata collaborazione con Google e d'intesa con
Unioncamere - intende fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo.
Scopo degli incontri formativi gratuiti, che si succederanno per tutto il 2023 e agli inizi del 2024,
è quello di fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti il sistema economico locale a restare competitivo, con particolare attenzione anche alla sicurezza e al contenimento dei costi.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti sul Percorso formativo EID

ISCRIVITI

Per iscrivere più persone è indispensabile compilare più volte il form. A seguito della compilazione del modulo di registrazione, riceverai comunicazioni sugli eventi ed i relativi link per accedere alla partecipazione.

Per info e contatti:
Dr. Stefano Ciardo Azienda Speciale per i Servizi Reali alle imprese (ASSRI) della CCIAA di
Lecce tel. uff.: 0832- 684230
Dr.ssa Daniela Ranfoni - Referente CCIAA Lecce - 0832-684256