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Programma
Il percorso formativo, altamente multidisciplinare, è incentrato sull’approfondimento di tematiche di economia e gestione delle imprese, sullo studio delle più moderne metodologie di comunicazione e commercializzazione dell’offerta turistica, sui metodi, le tecniche e gli strumenti più utili a supportare la competitività dei sistemi turistici locali.
Il Master prevede un impegno complessivo di 1500 ore tra didattica frontale, stage formativo, attività applicativa di progettazione.
La didattica, affidata a docenti, imprenditori e manager di comprovata esperienza del settore, è strutturata per fornire ai partecipanti un graduale e completo apprendimento dei saperi sia teorici che pratici sui seguenti moduli:
- Competitività e dinamiche settoriali nei comparti turistici
- Marketing management dell’impresa turistica
- Destination management
- Teorie e tecniche di promo-commercializzazione dell’offerta turistica
- E-tourism
- Revenue management
- Business English
Lo stage, che costituisce una preziosa opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, intende trasmettere agli iscritti gli itinerari operativi e le capacità progettuali necessarie per rivestire incarichi di tipo manageriale. Esso si svolgerà presso le strutture residenziali di enti ed imprese del settore turistico collocati sul territorio nazionale.
Completa il percorso formativo un laboratorio manageriale.
La frequenza al Master è obbligatoria.
Il Master dà diritto all’acquisizione di n. 60 crediti formativi e al diploma di Master II livello.
Data ultimo aggiornamento: 04.03.2014